Portfolio

Libreria

Con dispiacere lasciamo la nostra libreria. Scontiamo tantissimo i libri che abbiamo scelto in questi anni …è una occasione per tutti

 In uno spazio contenuto, noi scegliamo libri che ci piacciono, da proporre ai nostri clienti.

Abbiamo dedicato attenzione particolare ai bambini , per stimolarli alla lettura e alle sue meraviglie ; dai libri per i piu’ piccoli – cartonati, gommati, sensoriali – a quelli per i piu’ grandi, ricchi di illustrazioni e pop up per stimolare la curiosità, per la scoperta della natura o la riscoperta di favole antiche e moderne.  Libri anche per genitori, insegnanti, educatori .

Se è nell’infanzia che la lettura nutre la fantasia, c’è una fascia di lettori molto importante , quella della prima adolescenza in cui si cerca la propria individualità e ciò che si legge e  affascina ha influenza duratura. Proprio con attenzione a questa età abbiamo partecipato anche quest’anno, per la terza volta,  al gioco di lettura proposto dalla Biblioteca di Faenza  : una serie di libri consigliati da esperti che i ragazzi hanno trovato da noi con uno sconto del 10% , per un gioco organizzato con le scuole.

Abbiamo coltivato , per adulti e bambini, una predilezione per i libri d’arte e per  libri illustrati   e per i grandi disegnatori contemporanei italiani e stranieri : da Roberto Innocenti a Francois Roca, da Ana Juan a Nicoletta Ceccoli, da Lisbeth Zwerger a Gabriel Pacheco, da Hugo Pratt a Lorenzo Mattotti , … testi illustrati che affascinano ad ogni età.  

Nella nostta libreria avete trovato narrativa italiana e straniera, saggistica, gialli, libri d‘arte, fumetto e cinema, libri fotografici, libri di cucina, salute e benessere, libri divulgativi di  economia e scienza, poesia, filosofia.

 

La nostra promozione particolare  è stata l’iniziativa  “Qualcosa che non scordi”, riproposta per tre voltei ( nel 2012, 2014 e 2016) in occasione del Maggio dei libri.

Inoltre, pur essendo prossimi alla chiusura, abbiamo partecipato all’edizione 2018 dell’iniziativa nazionale Io leggo perchè.

La nostra passione:  :    Le avventure di Pinocchio, di cui abbiamo tutte ( o quasi…)  le versioni illustrate….da quelle piu’ economiche a quelle piu’ ricercate..naturalmente c’è la versione di Attilio Mussino …ma anche  la ristampa anastatica della prima edizione …..e in particolare alcune  perle dell’illustrazione italiana :  Il Pinocchio di Lorenzo Mattotti e Il Pinocchio di Massimiliano Frezzato, in edizione limitata. Del  Pinocchio di Frezzato abbiamo avuto  un’edizione speciale e preziosa , tanto bella che l’abbiamo scelta come immagine del profilo nella nostra pagina facebook  ; ma ci sono  anche due versioni piu’ semplici  con le stesse  magiche immagini.   Il Pinocchio ‘ noir’ di Lorenzo Mattotti  :  nella edizione originale Einaudi e anche nel nuovo  Pinocchio coi disegni concepiti per  la sceneggiatura  del  film  di animazione su Pinocchio, con colonna sonora  e canzoni di Lucio Dalla,  diretto da Enzo D’Alò , che è uscito il 21 febbraio 2013. E non ci manca la strepitosa matita di  Jacovitti : la ristampa, edita da Nuovi Equilibri, della ormai introvabile terza versione del Pinocchio di Jacovitti , ironica e geniale nel suo disegno  inconfondibile.

 

Non abbiamo trovato estimatori di   Little Nemo …peraltro introvabile in Italia fino a poco tempo fa…  ma diversi cultori del  magnifico Corto maltese  e di altri fumetti d’autore  che ringraziamo .

Ci hanno appassionano i libri di arte ,  cinema e  fotografia, sempre presenti e in edizioni anche rare .

Abbiamo curato la  sezione del sito  ‘consigli di lettura’ .

      Abbiamo acquistiamo libri per passione  ma,  naturalmente, come dice il nostro nome,  siamo stati  al servizio degli studenti per prenotare tutti i testi scolastici . Si tratta purtroppo di un mercato non redditizio, a fronte di  un lavoro notevolissimo e peggiorato negli ultimi anni per le consegne non efficienti di diversi editori.

 

About Equator

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducim blanditiis praesentium voluptatum deleniti atquero corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sintar occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi id est laborum et dolorum fugaetul harum quidem rerum facilis expedita distinctio.