#ioleggoperchè 2018

Abbiamo partecipato quest’anno all’iniziativa #ioleggoperchè per donare libri alle biblioteche scolastiche. Ringraziamo i clienti per i libri donati alla scuola dell’infanzia ‘Stella Polare’ di Faenza e alla Scuola primaria di Modigliana.

Da sempre crediamo nel valore della lettura e abbiamo creato anche iniziative originali come “Qualcosa che non scordi” con cui abbiamo partecipato per 3 volte alle iniziative del Maggio dei libri.

‘ Qualcosa che non scordi’  è il nome che abbiamo dato   all’ iniziativa con cui abbiamo partecipato al MAGGIO DEI LIBRI 2016 . Lo abbimao fatto per la terza volta, dopo il 2012 e il 2014.

#qualcosa che non scordi è’ un invito a condividere ciò che ci dice qualcosa, e  ci  resta in mente , dopo la lettura di un libro , in parole o immagini . Un invito a leggere e a ri-leggere .  Abbiamo proposto di portarci , o di inviarci via mail,  una frase, una citazione, una illustrazione tratta da un libro ‘indimenticabile’.

La ‘nostra’ è una frase di Daniel Pennac   ” Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere ” .

 Le citazioni raccolte durante il ‘maggio dei libri’ 2016 sono pubblicate sul sito , nella ‘Bacheca dei lettori’ ( nella sezione ‘Cosa puoi trovare’).

 Dal 23 aprile al 31 maggio 2016, chiunque abbia acquistato un libro presso la nostra libreria è stato invitato  a portarci o a inviarci la sua ‘ frase indimenticabile ‘ che andrà ad arricchire la nostra bacheca dei lettori. Partecipare non costa nulla e garantisce uno sconto del 10% sul successivo acquisto di libri ( non scolastici)  fino  alla fine dell’anno.

Il Maggio dei libri è una manifestazione nazionale per promuovere la lettura. Trovate le iniziative sul sito www.ilmaggiodeilibri.it / appuntamenti.

 Abbiamo già partecipato nel 2012 e nel 2014. Nella ‘Bacheca dei lettori’ trovate le frasi che ci sono state consegnate nelle precedenti edizioni.

 

 

 

About Equator

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducim blanditiis praesentium voluptatum deleniti atquero corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sintar occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi id est laborum et dolorum fugaetul harum quidem rerum facilis expedita distinctio.